Libri

“La straordinaria avventura di F. D.”

di Gedeone La Spada – Edizioni Effedieffe 2021

Il libro contiene foto di padre Pio e fra’ Daniele Natale, provenienti dall’archivio personale dell’autore. È realizzato in formato medio-grande, tutte le pagine sono su carta patinata e contiene tavole a colori che illustrano la vita e le opere di Fra’ Daniele.

Gedeone La Spada è lo “pseudonymum” di uno degli ultimi testimoni di Padre Pio. Uno degli ultimi figli spirituali viventi, accettati e benedetti personalmente dal santo cappuccino. Uno di coloro che, per provvidenza, ne hanno vissuto e vivono con trepidazione la vicinanza spirituale. Quando da bambino, ad appena sei anni, incontrò per la prima volta P. Pio, si sentì preannunziare: “Ritornerai e porterai con te tanti altri giovani”. Più tardi P. Pio lo accettò come figlio spirituale: “Sì, ora lo puoi”. E così ha fondato un Gruppo di preghiera con giovani di nazionalità diverse. Il Padre benedicendoli li chiamava bonariamente “fracassoni”.

E’ possibile acquistarlo andando su questo link:

https://www.effedieffeshop.com/la-straordinaria-avventura-di-f.-d./

 

“PADRE PIO E FRA DANIELE due anime gemelle”

di Matteo Bevilacqua – Edizioni Segno 2018

Questo libro tratta argomenti esclusivi di fra’ Daniele da San Giovanni Rotondo (1919-1994), discepolo di Padre Pio. L’autore ha raccolto le testimonianze proprie e di Silvano Scapin di Campodarsego (PD), amico intimo e frequente accompagnatore di fra’ Daniele per oltre trent’anni; le ha integrate con testimonianze e notizie apprese da pubblicazioni, da interviste a famigliari e amici del frate; ha controllato e annotato i fatti narrati anche alla luce delle cartelle cliniche dei numerosi ricoveri subiti. Ne è scaturito un personaggio straordinario, luminoso, vissuto in simbiosi con Padre Pio divenendo suo discepolo e apostolo. Fra’ Daniele ha sofferto in parallelo col Santo del Gargano i tormenti fisici e morali durante la seconda inquisizione su Padre Pio, più volte nell’incomprensione dei superiori e costretto a “obbedienze” in conventi lontani da San Giovanni Rotondo. Ha patito continue malattie e verosimilmente è stato uno stigmatizzato interiore, il tutto sopportato nel silenzio e spesso riferito con soave ironia. Padre Pio e fra’ Daniele erano come gemelli nell’anima… e nel corpo.

Note sull’autore

Matteo Bevilacqua, nato nel 1938 a San Marco in Lamis (FG), sposato, due figlie, è medico e vive a Padova dal 1956.

(Questo libro è acquistabile on-line su diversi siti oppure è possibile contattare il santuario di San Giovanni Rotondo)

 

“fr. DANIELE NATALE una delle più belle figure di frate cappuccino”

di Gennaro PREZIUSO – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina 2009

(presentato il 10/10/09 presso il Chiostro del Comune di S.G.Rotondo, in occasione della 15^ commemorazione di fra Daniele)
E’ possibile richiederlo alla casa editrice Voce di Padre Pio telefonando al numero 0882.418335 oppure inviando un fax allo 0882.418310

 

“fra Daniele Natale racconta…le sue esperienze con Padre Pio”

di Padre Remigio FIORE cappuccino

Edizioni Frati Cappuccini 2001

(non più in commercio)

 

“OMAGGIO a Fra Daniele Natale” cappuccino

di Padre Remigio FIORE cappuccino – 1998

(non più in commercio)

 

“FRA DANIELE NATALE” cappuccino

(Biografia e racconto del viaggio nel creato)

di Padre Remigio Fiore cappuccino – 1997

(non più in commercio)

 

“FRA DANIELE NATALE” una vocazione alla santità nella luce di Padre Pio

di Giovanni SCARALE

II Edizione – Editautore 1996

(non più in commercio)

 

“FRA DANIELE NATALE” una vocazione alla santità nella luce di Padre Pio

di Giovanni SCARALE

I Edizione – Editautore 1994

(non più in commercio)

Text Widget
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus quis neque vel quam fringilla feugiat. Suspendisse potenti. Proin eget ex nibh. Nullam convallis tristique pellentesque.