Un vero servo di Dio, testimone di una profonda fede in Cristo

fra Daniele copy
PERCHÈ   “AMICI DI FRA DANIELE”

 

Il gruppo “Amici di fra Daniele” ha desiderato creare questo sito, nato nel luglio del 2006, sia per far conoscere meglio  fra Daniele Natale a quanti, di lui, hanno sentito solo raccontare, sia per far ritornare alla mente di quelli che l’hanno conosciuto personalmente, i momenti meravigliosi trascorsi insieme.

In questo sito sono state inserite informazioni sulla vita di fra Daniele, dalla nascita alla vocazione, dalla vicinanza con San Pio da Pietrelcina alle sue varie esperienze mistiche e umane, oltre a foto, video ed anche quadri dipinti dallo stesso frate; alcune informazioni su libri a lui dedicati, scritti da Padre Remigio Fiore, suo nipote, e dagli scrittori Giovanni Scarale e Gennaro Preziuso.

Il gruppo “Amici di fra Daniele”, con l’aiuto di molti fedeli, a Cerignola (Fg), dove lui trascorse gli ultimi anni della sua vita, è riuscito a far realizzare un alto rilievo in bronzo posto sul sagrato della parrocchia di San Trifone Martire, raffigurante S. Pio da Pietrelcina seduto e fra Daniele in ginocchio, ed anche la dedicazione di una strada a lui intestata, presso il rione Fornaci (ex Viale dei Pini).

Lo scopo primario di questo sito è quello di raccogliere testimonianze su fra Daniele, su possibili miracoli e grazie spirituali e temporali ricevute mediante la sua intercessione, così da poterle aggiungere alle altre già in posesso della Congregazione delle Cause dei Santi.

Tali testimonianze potranno essere inviate all’incaricato vice postulatore della Provincia di Foggia dei Frati Minori Cappuccini, Padre Mariano Di Vito, Convento dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo (Fg)

tel. 0882.418311 – email: postulazionefradaniele@padrepio.it

Chiunque può unirsi spiritualmente e con la preghiera agli amici di fra Daniele, potendosi anche incontrare nel giorno dell’anniversario della sua dipartita, 6 luglio, a S.Giovanni Rotondo, per partecipare alla recita del Santo Rosario e alla  celebrazione della S.Messa, oltre a scambiarsi ricordi ed esperienze vissute con il caro fratellone, come lui era solito chiamare i suoi amici.

L’inchiesta diocesana sulle virtù eroiche di fra Daniele si è conclusa il 5 novembre 2016. Ora il nostro impegno di amici e fratelli spirituali di fra Daniele, come ulteriore ringraziamento alla sua bontà e amicizia, dovrà essere quello di pregare il Signore affinchè possa, secondo i suoi tempi e modi, far innalzare agli onori degli altari il nostro caro fratellone.

Pace e bene a tutti

Gesù Maria vi amo, salvate anime!

In ossequio alle costituzioni di Urbano VIII, ai fatti narrati in questo sito va prestata soltanto la fede voluta dalle testimonianze addotte, e non si intende prevenire in alcun modo il giudizio che la Chiesa darà sul personaggio principale di questo sito e sui fatti che lo riguardano.

Preghiera per la Beatificazione di Fra Daniele Natale

O Signore che a fra Daniele Natale, tuo fedele servitore nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini,
hai manifestato il tuo amore sapiente, promesso ai piccoli e ai semplici,
lo hai reso apostolo della preghiera e della carità.
Ti prego di volerlo glorificare su questa terra a sostegno della missione della Chiesa e,
per sua intercessione, di volermi concedere la grazia… che ardentemente desidero.
Gloria al Padre…

Nulla osta Manfredonia, 6 luglio 2012
†Michele Castoro, Arcivescovo

Clicca qui per scaricare l’immaginetta di Fra Daniele con la preghiera per la sua beatificazione, che potrai stampare e conservare.

Text Widget
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus quis neque vel quam fringilla feugiat. Suspendisse potenti. Proin eget ex nibh. Nullam convallis tristique pellentesque.